La detersione del viso è il primo step della skincare indispensabile per la salute e la bellezza del nostro viso.
Una corretta detersione, effettuata con i giusti prodotti cosmetici, può contribuire alla buona riuscita di tutta la nostra skincare.
Cos'è il latte detergente
Il latte detergente è il primo prodotto che andiamo ad applicare sul nostro viso nel momento della skincare routine, ed è anche tra i prodotti più importanti da utilizzare quotidianamente in quanto è in grado di pulire la nostra pelle dallo sporco che si deposita.
In particolare, il latte detergente, è un'emulsione fluida ricca di principi attivi idratanti e nutrienti che preservano anche il film idrolipidico naturale della nostra pelle.
A cosa serve
Come abbiamo detto, il latte detergente serve a pulire il nostro viso da polveri, sporco, smog e tutto ciò che si deposita sopra sia durante la notte che durante il giorno.
Grazie a dei filamenti chiamati tensioattivi è in grado di svolgere questa funzione pulente. I vari principi attivi idratanti e nutrienti contenuti nella formulazione del latte detergente fanno sì che il film idrolipidico, sottile protezione cutanea, non si danneggi. Ecco perchè il latte detergente è indicato per tutti i tipi di pelle e per un uso quotidiano e costante nel tempo.
Armonia: latte detergente con burro di karitè
Il latte detergente Armonia firmato Aloha cosmetici naturali, è ideale per la detersione quotidiana di tutti i tipi di pelle. Al suo interno contiene non solo burro di karitè, ma anche olio di jojoba ed estratto di Achillea per un azione purificante.
Dopo averlo utilizzato sentirai una piacevole sensazione di pelle pulita e idratata.
Come si applica
L'applicazione del latte detergente è molto semplice e veloce, ma farla nel modo corretto e di conseguenza detergere correttamente la pelle del nostro viso è fondamentale per far sì che i prodotti successivi penetrano correttamente all'interno dell'epidermide.
Ti basterà prelevare la quantità di prodotto corrispondente ad una noce e applicarla sul viso con movimenti circolari, avendo cura di passarlo su tutto il viso e il collo, facendo attenzione a non dimenticare le zone poco confortevoli come i lati del naso, il mento o le tempie.
Dopo aver passato il latte detergente su tutto il viso è bene rimuoverlo per far sì di eliminare lo sporco. Possiamo aiutarci con i dischetti per la detersione del viso, e imbevuti di acqua tiepida passarli su di esso per eliminare il prodotto.
Ripetiamo questa operazione più volte finchè non saremo sicuri di averlo rimosso completamente e poi asciughiamo il nostro viso.
Frequenza d'uso
E' bene effettuare la detersione del viso tutti i giorni, due volte al giorno, mattino e sera.
Al mattino per eliminare dal nostro viso la polvere che si accumula durante la notte e i residui della crema notturna, generalmente più abbondante e più grassa rispetto a quella giornaliera. Una buona detersione del viso ci permetterà di iniziare la giornata più freschi e positivi.
Alla sera, invece, è bene effettuare la detersione del viso per eliminare lo smog, le polveri, lo sporco, il sebo in eccesso e i residui di make up di tutta la giornata. Questo è il momento nel quale ci dobbiamo dedicare con attenzione alla nostra pelle, detergendola con Amore e preparandola per la notte.
Prodotti complementari
Una buona detersione del viso inizia con lo struccaggio vero e proprio del make up, specialmente quello di occhi e labbra e si conclude con la tonificazione. Di seguito troverai i tre prodotti complementari firmati Aloha cosmetici naturali per la detersione completa del tuo viso.
Un prodotto multifunction che ti permetterà di rimuovere il make up, anche quello waterproof, da occhi e labbra prima di iniziare la detersione.
Li abbiamo visti, i dischetti per la detersione del viso sono i nostri aiutanti per eliminarlo e assicurarci una detersione quotidiana perfetta! Vengono realizzati a mano, in Italia, con pura lana e proprio per questo motivo sono durevoli e morbidi.
L'ultimo prodotto che completa la nostra detersione è il tonico viso Rugiada, delicato con acqua distillata di Hamamelis, PCA e urea è in grado di ripristinare il film idrolipidico in pochi minuti, lenire la cute, idratarla e preparala a ricevere i successivi prodotti cosmetici.
Ricorda che tutti i prodotti cosmetici penetrano più facilmente all'interno dell'epidermide se questa è ben pulita. La detersione del viso è un passaggio fondamentale per la buona riuscita di tutta la skincare routine. Come piace dire a me, non esiste una crema miracolosa in grado di arrivare al risultato estetico sperato senza una buona detersione.